Centro di Neuropsicologia Clinica - Centro di Riabilitazione Neuropsicologica
MissionTeam ClientiAttività ClinicaTest ConoscereValutareRiabilitareDirittiRisorseContatti

 

Come prepararsi ?

Il nostro cervello funziona bene quando ha degli obiettivi.

Per questo è meglio prepararsi prima del giorno della sessione testistica.

Ma è certo che non hai bisogno di studiare per fare una valutazione neuropsicologica.

Comunque alcune cose ti aiuteranno ad essere pronto ai test!

  • Una buona notte di sano riposo è il miglior buongiorno prima della valutazione
  • Non fare abuso di alcolici e altre droghe nei giorni precedenti l'appuntamento, non ti sono di aiuto, inoltre possono rallentare le tue prestazioni
  • Fai una buona colazione la mattina, anche se nelle pause potrai sempre fare uno spuntino, è bene che tu ti senta da subito in forma
  • Vestiti comodo, con abiti a strati e preparati per stare seduto a lungo
  • Se usi di solito nelle sedute, cuscini ergonomici, portali pure
  • Ricordati di portare gli occhiali, se li usi
  • Preparati a dover spegnere il cellulare durante le valutazioni
  • Ricordati, se vieni in auto, di portare la moneta per il parcometro.

 

Valutare
 
VALUTARE IN MODO SCIENTIFICO
 
COME PREPARARSI ?
 
RESISTI AI TEST ?
 
COSA ASPETTARSI DALLA VALUTAZIONE
 
COSA PORTARE AL CLINICO ?

 

Centro Privato di Neuropsicologia Clinica | Centro Diagnostico | Centro di Riabilitazione | Neuropsichiatra Infantile Modena | Psicologo Modena | Neuropsicologo Modena | Logopedia Modena | Psicomotricità Modena | Valutazione | Diagnosi | Riabilitazione | Neuropsichiatra Infantile Parma | Psicologo Parma | Neuropsicologo Parma | Logopedia Parma | Psicomotricità Parma | Bambino | Adulto | Anziano | Neuropsichiatra Infantile Reggio Emilia | Psicologo Reggio Emilia | Neuropsicologo Reggio Emilia | Logopedia Reggio Emilia | Psicomotricità Reggio Emilia| Dr. Gianni Cassanelli | Dr. Debora Tosti | adhd | afasia | agnosia | amnesia | anossia cerebrale | aprassia | autismo | balbuzie | cerebrolesione acquisita | certificato per l'integrazione scolastica | ddai | deficit acquisiti | deficit di apprendimento | deficit evolutivi | demenza di Alzheimer | demenza fronto temporale | diagnosi funzionale | diagnosi neuropsicologica | difficoltà di apprendimento | disabilità intellettive | disattenzione | discalculia | dislessia evolutiva | disortografia | disturbi cognitivi | disturbi da cerebrolesione | disturbi d'ansia | disturbi del comportamento | disturbi dell'apprendimento | disturbi di personalità | disturbo attenzione | disturbo da comportamento dirompente | disturbo del calcolo | disturbo del linguaggio | disturbo della attenzione | disturbo della lettura | disturbo della memoria | disturbo della scrittura | disturbo specifico dell'apprendimento | fobia scolare | funzioni esecutive | grave cerebrolesione acquisita | ictus cerebrale | iperattività | legge 104 | legge 170 | psicoterapia evidence-based | riabilitazione dislessia | riabilitazione neuropsicologica | ritardo mentale | screening cognitivo | sindrome di Asperger | sindrome di down | sindrome di Williams | sindrome genetica | specialista in neuropsichiatria infantile | specialista in neuropsicologia | test cognitivi | test neuropsicologici | trattamenti evidence-based | trauma cranico | valutazione cognitiva | valutazione computerizzata | valutazione funzionamento adattivo | valutazione intelligenza | valutazione neuropsicologica |

© 2013-2014 Tutti i diritti riservati