Centro di Neuropsicologia Clinica - Centro di Riabilitazione Neuropsicologica
MissionTeam ClientiAttività ClinicaTest ConoscereValutareRiabilitareDirittiRisorseContatti

 

Conoscere per deliberare

L'informazione è alla base di ogni intervento. Un gruppo di persone cresce attraverso la conoscenza del percorso che intraprende in ogni ambito di attività. Il processo di diagnosi e cura ottiene ragione ed efficacia proprio dal coinvolgimento di tutta la rete del paziente.

Per questi motivi, nella clinica, non è più pensabile una presa in carico in cui il solo professionista eserciti il ruolo di protagonista. Le famiglie e le istituzioni concorrono all'obiettivo di cura attraverso la condivisione del progetto riabilitativo terapeutico.

Ecco perché in MindCare non solo il cliente, ma tutto il contesto sociale in cui egli vive ed opera, viene preso in considerazione nel percorso di conoscenza che porta

  • ad una corretta diagnosi
  • al successivo progetto di intervento
  • al monitoraggio degli esiti della terapia
  • alla ridefinizione della prognosi
  • alla chiusura della prognosi ad obiettivi raggiunti

 

Conoscere
 
CONOSCERE PER DELIBERARE
 
PREZZI
 

TEMPI DI ATTESA

 
DETRAIBILITA' FISCALE
 
IL PRIVATO COSTA DI PIU' ?
 
CARTA DEI DIRITTI DEL CONSUMATORE

 

Centro Privato di Neuropsicologia Clinica | Centro Diagnostico | Centro di Riabilitazione | Neuropsichiatra Infantile Modena | Psicologo Modena | Neuropsicologo Modena | Logopedia Modena | Psicomotricità Modena | Valutazione | Diagnosi | Riabilitazione | Neuropsichiatra Infantile Parma | Psicologo Parma | Neuropsicologo Parma | Logopedia Parma | Psicomotricità Parma | Bambino | Adulto | Anziano | Neuropsichiatra Infantile Reggio Emilia | Psicologo Reggio Emilia | Neuropsicologo Reggio Emilia | Logopedia Reggio Emilia | Psicomotricità Reggio Emilia| Dr. Gianni Cassanelli | Dr. Debora Tosti | adhd | afasia | agnosia | amnesia | anossia cerebrale | aprassia | autismo | balbuzie | cerebrolesione acquisita | certificato per l'integrazione scolastica | ddai | deficit acquisiti | deficit di apprendimento | deficit evolutivi | demenza di Alzheimer | demenza fronto temporale | diagnosi funzionale | diagnosi neuropsicologica | difficoltà di apprendimento | disabilità intellettive | disattenzione | discalculia | dislessia evolutiva | disortografia | disturbi cognitivi | disturbi da cerebrolesione | disturbi d'ansia | disturbi del comportamento | disturbi dell'apprendimento | disturbi di personalità | disturbo attenzione | disturbo da comportamento dirompente | disturbo del calcolo | disturbo del linguaggio | disturbo della attenzione | disturbo della lettura | disturbo della memoria | disturbo della scrittura | disturbo specifico dell'apprendimento | fobia scolare | funzioni esecutive | grave cerebrolesione acquisita | ictus cerebrale | iperattività | legge 104 | legge 170 | psicoterapia evidence-based | riabilitazione dislessia | riabilitazione neuropsicologica | ritardo mentale | screening cognitivo | sindrome di Asperger | sindrome di down | sindrome di Williams | sindrome genetica | specialista in neuropsichiatria infantile | specialista in neuropsicologia | test cognitivi | test neuropsicologici | trattamenti evidence-based | trauma cranico | valutazione cognitiva | valutazione computerizzata | valutazione funzionamento adattivo | valutazione intelligenza | valutazione neuropsicologica |

© 2013-2014 Tutti i diritti riservati